
La cessione del quinto dello stipendio è un prestito non finalizzato, l'importo ricevuto può essere utilizzato per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione di spesa, questa tipologia di finanziamento è a firma singola, senza coobbligati e rappresenta una soluzione efficace e idonea a rispondere alle necessità della famiglia.
E’ un prodotto di prestito dedicato esclusivamente ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato, Statali, Pubblici, dipendenti di aziende Private e anche Pensionati.
Possono accedere alla Cessione del Quinto anche coloro che hanno in corso altri tipi di prestito o che hanno avuto disguidi bancari, segnalazioni in banca dati, ritardi di pagamento, anche in presenza di protesti e pignoramenti
Chi ha già in corso una Cessione del Quinto può rinnovarla prima della scadenza,in questo caso vengono recuperati gli interessi non maturati . Il nostro Istituto provvederà a richiedere il conteggio di estinzione del finanziamento in corso e a liquidare la controparte finanziaria.
La Cessione si distingue dal più tradizionale prestito personale anche per la modalità di rimborso: la rata, che non può superare il 20% dell’importo dello stipendio netto o della pensione (fatto salvo il trattamento minimo), viene trattenuta dalla busta paga o dal cedolino pensione direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico che provvedono a versarla all’intermediario finanziario.
La cessione del V è coperta per legge da specifiche polizze assicurative: rischio vita e rischio impiego , il rischio vita tutela il cliente ed i suoi eredi in caso di premorienza, il rischio impiego nell'eventualità della perdita del lavoro per cause non dipendenti dalla sua volontà.
L'assicurazione prevista per legge contro il rischio vita ed i rischi diversi da impiego del cliente viene assunta da una compagnia assicurativa convenzionata, il premio è compreso nella rata mensile
Il prestito tramite cessione del quinto dello stipendio è rivolto a tutte le categorie di lavoratori, siano essi statali, pubblici o privati, come previsto dalle disciplina originaria del 1950 (la 180/1950) e, a seguito delle ultime disposizioni legislative in materia, è divenuto un diritto anche per i pensionati INPDAP, INPS, IPOST ed ENPALS e di altri enti previdenziali.
Il tasso e la rata sono fissi e rimangono costanti, pertanto non variano per tutto il periodo dell’ammortamento;
-
La rata massima cedibile non può superare il 20% dello stipendio netto o della pensione;
-
Può essere rimborsata per un periodo che va da 24 a 120 mesi;
-
Permette di ottenere fino a 75.000 euro;
-
La rata viene pagata direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico;
Può essere estinto in qualsiasi momento; -
La rata comprende tutti i costi accessori, i costi assicurativi per rischio vita ed impiego, la quota capitale e la quota interessi.
I vantaggi
-
Firma Singola.
-
basta la tua busta paga o il cedolino della pensione.
-
non è richiesta nessuna motivazione sulla destinazione del finanziamento.
-
la rata è trattenuta direttamente dalla busta paga o dalla pensione.
-
il tasso è alle migliori condizioni di mercato e si può scegliere la durata e la rata che si desidera rimborsare.
-
è prevista una copertura assicurativa del credito che interviene in caso di decesso o perdita involontaria dell'impiego.
-
puoi richiederlo anche se hai avuto segnalazioni in banca dati e/o protesti .
-
puoi ottenerlo anche se hai altri prestiti in corso.
Facile, sicuro e conveniente !
Richiedi una consulenza oppure un preventivo senza impegno anche a domicilio